USATO SEMINUOVO Archives - Accessori, tute e caschi moto | By Ugo Moto

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DI ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO

USATO SEMINUOVO

Per scegliere la gomma giusta, occorre innanzitutto conoscere classificazione, caratteristiche e differenze principali dei prodotti reperibili sul mercato. Vediamo a seguire quali sono: Pista: si tratta di pneumatici concepiti per l’uso esclusivo in circuito, pertanto solo a certi ritmi sono in grado di esprimere tutto il loro potenziale. In linea di massima si possono suddividere in tre categorie: slick, intagliate e rain. Vediamo in dettaglio quali sono le caratteristiche delle tre sottocategorie: Slick: il battistrada completamente liscio, privo di intagli, offre grande aderenza su asfalto asciutto. Il profilo è studiato per garantire grande maneggevolezza nei cambi di direzione e stabilità alle alte velocità; Intagliate: carcassa, mescole, e disegno del battistrada sono progettati per garantire stabilità, grip e trazione in condizioni di asfalto umido/bagnato. Rain: la quantità di scanalature presenti sul battistrada, permettono a queste gomme di scaricare “vagonate” di acqua e di evitare quindi l’effetto aquaplaning su asfalto molto bagnato. Questo tipo di gomme non è omologata per la circolazione su strada, tuttavia alcuni costruttori hanno messo in commercio delle versioni del tutto simili a quelle da pista, ma omologate per l’uso anche su strade aperte al traffico e quindi dotate di una minima quantità di intagli per il drenaggio dell’acqua. E’ comunque sconsigliabile usare tali gomme su strada, se non esclusivamente per raggiungere i circuiti in sella alla moto con la quale si dovrà poi effettuare il turno di prove. Tutte le gomme racing vengono generalmente proposte in diverse opzioni di mescole. Strada/Pista: si tratta di gomme dal DNA sportivo, ottimizzate per l’uso misto stradale e pistaiolo (amatoriale). Il battistrada presenta un certo numero di intagli, che può variare in funzione del modello di pneumatico, con le varianti più sportive caratterizzate da una superficie completamente slick sulla spalla. Per uso prettamente stradale, è comunque consigliabile installare degli pneumatici con una buona quantità di scanalature, così da favorire un adeguato deflusso dell’acqua in condizioni di asfalto bagnato. L’offerta per questa tipologie di gomme è molto ampia, e in commercio è possibile reperire soluzioni monomescola (più economiche) e bimescola, ovvero ottimizzate per durare di più e per garantire al tempo stesso un’ottima aderenza in curva. Sport-Touring: stabilità, grande aderenza su bagnato, comfort in marcia, profili più arrotondati, e chilometraggi ancora più elevati. Sono queste le caratteristiche degli pneumatici per uso sportivo/turistico. Questo tipo di gomme sono caratterizzate dalla presenza di molti più intagli rispetto alle due categorie precedenti e sono indicate per chi, in sella al proprio veicolo, percorre parecchi chilometri all’anno. Anche in questo caso l’offerta è molto ampia, e in commercio è possibile reperire soluzioni monomescola e bi-mescola. Custom/Cruiser: pneumatici concepiti per resistere ai grandi valori di coppia e peso, tipici delle moto equipaggiate con motori bicilindrici a V di grande cilindrata. I prodotti di qualche anno fa erano robusti e quindi durevoli, ma certamente poco performanti in termini di grip. Oggi le cose sono cambiate, ed in commercio è possibile trovare prodotti eccellenti, tanto in termini di prestazioni (maneggevolezza, comfort, aderenza), quanto di durata. I pneumatici appartenenti a questa categoria, hanno generalmente, profilo arrotondato (per favorire la stabilità e una graduale discesa in piega), spalle alte, e battistrada ricco di intagli concentrati nelle aree utili a scaricare l’acqua in caso di pioggia. On/Off: pneumatici di compromesso, ovvero concepiti per l’impiego sia su strade asfaltate, che su terreni accidentati. Presentano quindi un battistrada con numerose scanalature e un disegno studiato per offrire aderenza e trazione sia nella guida on-road che off-road (perlopiù sterrati e terreni sabbiosi). In fase d’acquisto occorre valutare bene in quale ambito saranno impiegati, poiché esistono modelli più votati all’uso stradale, altri invece all’uso promiscuo (50% su strada e al 50% in fuoristrada), ed altri ancora all’impiego in fuoristrada. Vale il principio che più ampie e profonde sono le scanalature, più la gomma è adatta all’impiego in fuoristrada. Off-Road: a questa tipologia di pneumatici appartengono tutti quei prodotti ideati per equipaggiare le moto da fuoristrada, quindi appartenenti ai segmenti enduromotocross e trial. Tutte e tre le tipologie hanno il battistrada tassellato, ma rapporto vuoto per pieno differente. Vediamo in dettaglio quali sono le caratteristiche delle tre sottocategorie: Enduro: pneumatici concepiti per terreni più duri, in grado di offrire una buona resa chilometrica se usati in fuoristrada. Non disdegnano l’impiego stradale, ma se quella è la destinazione d’uso principale, è bene scegliere un prodotto con tasselli meno accentuati; Motocross: pneumatici concepiti per terreni molli, umidi, fangosi, quindi in grado di fornire una elevata trazione. Il battistrada è dotato di tasselli più piccoli rispetto ai modelli da enduro, e quindi di scanalature più ampie per favorire l’espulsione del fango. Rispetto alla categoria precedente sono anche più leggeri, ma se impiegati su terreni duri tendono a consumarsi più rapidamente. Per questo motivo è sconsigliabile l’installazione su moto che vengono impiegate anche su strada; Trial: concepiti per fare presa sui terreni rocciosi (asciutti e/o umidi), gli pneumatici appartenenti a questa categoria sono estremamente leggeri, per favorire la manovrabilità della moto, ed al tempo stesso dotati di una carcassa molto resistente. Il battistrada è quello strato della mescola che entra a diretto contatto con il fondo, sia esso stradale, roccioso, fangoso ecc. Ad esso è quindi demandato il compito di produrre l’attrito necessario a trasformare l’energia termico-meccanica generata dal motore, in energia cinetica, e a tenere la moto “incollata” al suolo quando si affrontano le curve. Il battistrada può avere o non avere, a seconda dell’impiego cui lo pneumatico è destinato, delle scanalature. Queste ultime devono essere valutate in fase di scelta, poiché più il battistrada sarà ricco di scanalature, più esso sarà idoneo a terreni bagnati, sporchi e/o poco compatti. Viceversa invece un battistrada con poche scanalature o completamente privo di intagli, offrirà migliori performance su fondi compatti come ad esempio l’asfalto. Negli ultimi anni anche il battistrada ha naturalmente subito una evoluzione tanto nel disegno, quanto nella mescola che lo compone. I costruttori hanno cercato di ottimizzare l’usura, troppo spesso irregolare degli pneumatici Strada/Pista e Sport-Touring, senza comprometterne però le prestazioni in piega. L’obiettivo è stato raggiunto con l’introduzione dei battistrada multimescola. Tale tecnologia permette di avere una fascia centrale più dura per ridurre lo “spiattellamento” degli pneumatici tipico dell’uso stradale, e due fasce laterali con mescola più morbida, che assicura quindi un grip maggiore in curva (anche su bagnato).

1–9 di 13 risultati

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  • DUNLOP D213 GP PRO 120/70 + 180/60
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    USATO SEMINUOVO

    Coppia Gomme DUNLOP D213 GP PRO 120/70+180/60

    Coppia gomme moto seminuove Dunlop D213GP Pro Misura: 120/70 17 + 180/60 17 DOT: Attuali Mescola Ant: ms3 Mescola post: ms2/ms0.

    Il nuovo Dunlop D213 GP Pro, omologato strada, si colloca al vertice della gamma Dunlop Motorsport ed è il diretto successore dello pneumatico Dunlop D212 GP Pro.

    Pneumatico scelto da piloti e top team dei campionati Superstock e Supersport per le gare su strada e in circuito. Dunlop D213 GP Pro: nuova struttura avanzata del pneumatico. Dopo aver ottenuto un forte successo nei test in gara, Dunlop ha deciso di introdurre la struttura Jointless Belt (JLB) anche in questo pneumatico anteriore. Si tratta di una struttura davvero innovativa che presenta 3 tele chiamate a rispondere circa la deformazione del pneumatico quando questo è sottoposto alle numerose forze centrifughe ma soprattutto durante le pieghe ad alta velocità. Offre una maggiore precisione e stabilità anche per le frenate al limite, e la struttura JLB ha previsto una struttura nuova per il profilo anteriore. Grazie a questa tecnologia soprattutto nella zona di contatto con il suo, permette la riduzione degli sforzi necessari per raggiungere angoli di piega ottimali ma soprattutto migliora quello che è l’inserimento in curva. Struttura JLB che è stata trasferita anche alla gomma posteriore.

    Dunlop D213 GP Pro: tempi di riscaldamento dimezzati grazie al nuovo battistrada. Ottimizzati anche quelli che sono i tempi di riscaldamento della gomma, utili a fornire la massima aderenza in condizioni di asciutto, ma soprattutto migliorata anche la rigidità del battistrada che rispetto al predecessore garantisce un un eccellente grip. Un pneumatico che ha reso soddisfatto anche Andy Marfleet, Marketing Manager di Dunlop Europa, che ha affermato: “Il D213 GP Pro si colloca al vertice della gamma Motorsport omologata per la strada, ovvero quei pneumatici scelti da piloti e top team dei campionati Superstock e Supersport per le gare stradali e in circuito. Dunlop offre una gamma di prodotti moderna e innovativa per soddisfare le esigenze di tutti i motociclisti del segmento hypersport”.

    Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per DOT, mescola, usura. Le mescole e le percentuali d’usura riportate nelle descrizioni sono puramente indicative, potrebbero subire variazioni in base al periodo d’impiego/stagionalità, disponibilità effettiva a magazzino.

    DOT E MESCOLE Le case costruttrici identificano il pneumatico OLD dopo almeno 48 mesi. Il processo di invecchiamento/decadimento degli pneumatici avviene dopo il primo impiego o può essere dovuto ad un magazzinaggio non corretto(esposizione solare, fonti caloriche, deformazione, schiacciamento). Ricordiamo che gli stessi distributori Racing Ufficiali durante le competizioni talvolta forniscono a team e piloti lotti produttivi di oltre 36 mesi. Il DOT e’ una marchiatura logistica per il mercato USA(Department of transportation). Gli pneumatici hanno una percentuale di gomma naturale inferiore al 5% sono composti chimici ricchi di nero fumo e silice arricchita da anti invecchianti che ne garantiscono la durata nel tempo. La mescola inoltre dal momento della produzione necessita di un consolidamento di almeno 6 mesi diversamente accusa un’usura superiore di circa il 20%.

    La disponibilità mescole è strettamente relazionata alla necessità di impiego di team e piloti in base alla periodicità. Pertanto le soluzioni che offriamo alla nostra clientela sono sempre pertinenti all’esercizio, temperature, esigenze tecniche, performance, sicurezza. Per questi motivi, acquistando nel reparto “USATO” e “SEMINUOVO” non è possibile richiedere mescole inappropriate e/o non contemplate nel mondo corse.

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  • Coppia gomme Metzeler Racetec RR K1 120/70+180/60
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    Coppia gomme Metzeler Racetec RR K1 120/70+180/60

    Metzeler è una casa produttrice di pneumatici da moto tedesca, orientata alla qualità e alla performance. Fondata a Monaco più di cento anni fa, l’azienda ha sempre avuto l’obiettivo di perseguire standard di altissima qualità e precisione, per soddisfare le esigenze e le aspettative dei motociclisti. Lo staff Metzeler è composto per la maggior parte da motociclisti entusiasti ed appassionati. Questo significa grande facilità di comprensione dei reali bisogni, delle aspettative e delle richieste dei motociclisti e dei piloti. Metzeler produce pneumatici per moto dal 1892, e la sua storia va di pari passo con la storia delle moto. Dall’introduzione di nuovi materiali allo sviluppo di innovativi disegni di battistrada e di nuove mescole, l’industria tedesca è sempre stata all’avanguardia per quel che riguarda le innovazioni tecniche, la qualità e le prestazioni superiori dei suoi pneumatici.

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  • Coppia gomme Metzeler Racetec RR K1 120/70+200/55
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    Coppia gomme Metzeler Racetec RR K1 120/70+200/55

    Metzeler è una casa produttrice di pneumatici da moto tedesca, orientata alla qualità e alla performance. Fondata a Monaco più di cento anni fa, l’azienda ha sempre avuto l’obiettivo di perseguire standard di altissima qualità e precisione, per soddisfare le esigenze e le aspettative dei motociclisti. Lo staff Metzeler è composto per la maggior parte da motociclisti entusiasti ed appassionati. Questo significa grande facilità di comprensione dei reali bisogni, delle aspettative e delle richieste dei motociclisti e dei piloti. Metzeler produce pneumatici per moto dal 1892, e la sua storia va di pari passo con la storia delle moto. Dall’introduzione di nuovi materiali allo sviluppo di innovativi disegni di battistrada e di nuove mescole, l’industria tedesca è sempre stata all’avanguardia per quel che riguarda le innovazioni tecniche, la qualità e le prestazioni superiori dei suoi pneumatici.

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    COPPIA GOMME METZELER RR SLICK 120/70 K2 ZR 17 + 180/60 K1 ZR 17

     

    ❗❗  COPPIA GOMME METZELER RR SLICK 120/70 K2 ZR 17 + 180/60 K1 ZR 17 16 Laps ❗❗❗

    Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per DOT, mescola, usura. Le mescole e le percentuali d’usura riportate nelle descrizioni sono puramente indicative, potrebbero subire variazioni in base al periodo d’impiego/stagionalità, disponibilità effettiva a magazzino.

    DOT E MESCOLE Le case costruttrici identificano il pneumatico OLD dopo almeno 48 mesi. Il processo di invecchiamento/decadimento degli pneumatici avviene dopo il primo impiego o può essere dovuto ad un magazzinaggio non corretto(esposizione solare, fonti caloriche, deformazione, schiacciamento). Ricordiamo che gli stessi distributori Racing Ufficiali durante le competizioni talvolta forniscono a team e piloti lotti produttivi di oltre 36 mesi. Il DOT e’ una marchiatura logistica per il mercato USA(Department of transportation). Gli pneumatici hanno una percentuale di gomma naturale inferiore al 5% sono composti chimici ricchi di nero fumo e silice arricchita da anti invecchianti che ne garantiscono la durata nel tempo. La mescola inoltre dal momento della produzione necessita di un consolidamento di almeno 6 mesi diversamente accusa un usura superiore di circa il 20%.

    La disponibilità mescole è strettamente relazionata alla necessità di impiego di team e piloti in base alla periodicità. Pertanto le soluzioni che offriamo alla nostra clientela sono sempre pertinenti all’esercizio, temperature, esigenze tecniche, performance, sicurezza. Per questi motivi, acquistando nel reparto “USATO” e “SEMINUOVO” non è possibile richiedere mescole inappropriate e/o non contemplate nel mondo corse.

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    Coppia Gomme PIRELLI DIABLO SBK 120/70 R17 (58W) SC1 + 180/60 R17 SC1

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    COPPIA PNEUMATICI PIRELLI DIABLO SBK 120/70 SC1 + 180/60 SC1. Effettuati 16 laps Vallelunga.

    Tutti i pneumatici NHS (Not for Highway Service) sono esclusivamente destinati all’attività sportiva e non possono essere utilizzati su strade pubbliche. Per questo motivo non vi è una specifica omologazione. Per ulteriori approfondimenti fare riferimento alla sezione consigli o contattare il proprio rivenditore Racing locale. Pneumatico ufficiale del campionato mondiale Superbike dedicato ai piloti professionisti e agli utenti sportivi che cercano prestazioni al top su tutti i circuiti del mondo. Mescole e materiali di carcassa sono il risultato di soluzioni tecnologiche innovative sviluppate sui circuiti più impegnativi del mondo. Profilo disegnato per assicurare maneggevolezza senza paragoni e massimo supporto ad elevati angoli di piega. Eccellente trazione e stabilità alle alte velocità, con prestazioni elevate e costanti giro dopo giro.

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    COPPIA GOMME PIRELLI DIABLO SUPERBIKE SLICK 120/70 SC1 + 180/60 RR SLICK K1

    ❗❗  Gomme seminuove 9 Laps impiegate in un turno di prova per test WSS (Mondiale Supersport)❗❗❗

    Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per DOT, mescola, usura. Le mescole e le percentuali d’usura riportate nelle descrizioni sono puramente indicative, potrebbero subire variazioni in base al periodo d’impiego/stagionalità, disponibilità effettiva a magazzino.

    DOT E MESCOLE Le case costruttrici identificano il pneumatico OLD dopo almeno 48 mesi. Il processo di invecchiamento/decadimento degli pneumatici avviene dopo il primo impiego o può essere dovuto ad un magazzinaggio non corretto(esposizione solare, fonti caloriche, deformazione, schiacciamento). Ricordiamo che gli stessi distributori Racing Ufficiali durante le competizioni talvolta forniscono a team e piloti lotti produttivi di oltre 36 mesi. Il DOT e’ una marchiatura logistica per il mercato USA(Department of transportation). Gli pneumatici hanno una percentuale di gomma naturale inferiore al 5% sono composti chimici ricchi di nero fumo e silice arricchita da anti invecchianti che ne garantiscono la durata nel tempo. La mescola inoltre dal momento della produzione necessita di un consolidamento di almeno 6 mesi diversamente accusa un usura superiore di circa il 15%.

    La disponibilità mescole è strettamente relazionata alla necessità di impiego di team e piloti in base alla periodicità. Pertanto le soluzioni che offriamo alla nostra clientela sono sempre pertinenti all’esercizio, temperature, esigenze tecniche, performance, sicurezza. Per questi motivi, acquistando nel reparto “USATO” e “SEMINUOVO” non è possibile richiedere mescole inappropriate e/o non contemplate nel mondo corse.

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  • Pirelli Diablo Supercorsa v2 120/70 zr17 SC1 + 140/70 zr17 SC2
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    Coppia Gomme Pirelli Diablo Supercorsa v2 120/70 ZR17 SC1 + 140/70 ZR17 SC2

    PIRELLI DIABLO SUPERCORSA V2 SC1 120/70 ZR17 SC2 140/70 ZR17 Pneumatici al 80%, effettuati 12 laps DOT: Lotti produttivi attuali.

    Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per DOT, mescola, usura. Le mescole e le percentuali d’usura riportate nelle descrizioni sono puramente indicative, potrebbero subire variazioni in base al periodo d’impiego/stagionalità, disponibilità effettiva a magazzino.

    DOT E MESCOLE Le case costruttrici identificano il pneumatico OLD dopo almeno 48 mesi. Il processo di invecchiamento/decadimento degli pneumatici avviene dopo il primo impiego o può essere dovuto ad un magazzinaggio non corretto(esposizione solare, fonti caloriche, deformazione, schiacciamento). Ricordiamo che gli stessi distributori Racing Ufficiali durante le competizioni talvolta forniscono a team e piloti lotti produttivi di oltre 36 mesi. Il DOT e’ una marchiatura logistica per il mercato USA(Department of transportation). Gli pneumatici hanno una percentuale di gomma naturale inferiore al 5% sono composti chimici ricchi di nero fumo e silice arricchita da anti invecchianti che ne garantiscono la durata nel tempo. La mescola inoltre dal momento della produzione necessita di un consolidamento di almeno 6 mesi diversamente accusa un usura superiore di circa il 20%.

    La disponibilità mescole è strettamente relazionata alla necessità di impiego di team e piloti in base alla periodicità. Pertanto le soluzioni che offriamo alla nostra clientela sono sempre pertinenti all’esercizio, temperature, esigenze tecniche, performance, sicurezza. Per questi motivi, acquistando nel reparto “USATO” e “SEMINUOVO” non è possibile richiedere mescole inappropriate e/o non contemplate nel mondo corse.

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    Coppia Gomme PIRELLI UFFICIALI WSBK 125/70 SC1 SEMINUOVO(4 laps) + 200/65 SC0 NUOVO

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    Coppia Gomme PIRELLI UFFICIALI WSBK 125/70 SC1 SEMINUOVO (4 laps) + 200/65 SC0 NUOVO.

    Tutti i pneumatici NHS (Not for Highway Service) sono esclusivamente destinati all’attività sportiva e non possono essere utilizzati su strade pubbliche. Per questo motivo non vi è una specifica omologazione. Per ulteriori approfondimenti fare riferimento alla sezione consigli o contattare il proprio rivenditore Racing locale. Pneumatico ufficiale del campionato mondiale Superbike dedicato ai piloti professionisti e agli utenti sportivi che cercano prestazioni al top su tutti i circuiti del mondo. Mescole e materiali di carcassa sono il risultato di soluzioni tecnologiche innovative sviluppate sui circuiti più impegnativi del mondo. Profilo disegnato per assicurare maneggevolezza senza paragoni e massimo supporto ad elevati angoli di piega. Eccellente trazione e stabilità alle alte velocità, con prestazioni elevate e costanti giro dopo giro

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    Gomme moto Pirelli DIABLO SUPERBIKE 120/70 R17 SC2 + 180/60 R17 SC1

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    Gomme moto Pirelli DIABLO SUPERBIKE 120/70 R17 SC2 + 180/60 R17 SC1. Effettuati 10 LAPS.

    Tutti i pneumatici NHS (Not for Highway Service) sono esclusivamente destinati all’attività sportiva e non possono essere utilizzati su strade pubbliche. Per questo motivo non vi è una specifica omologazione. Per ulteriori approfondimenti fare riferimento alla sezione consigli o contattare il proprio rivenditore Racing locale. Pneumatico ufficiale del campionato mondiale Superbike dedicato ai piloti professionisti e agli utenti sportivi che cercano prestazioni al top su tutti i circuiti del mondo. Mescole e materiali di carcassa sono il risultato di soluzioni tecnologiche innovative sviluppate sui circuiti più impegnativi del mondo. Profilo disegnato per assicurare maneggevolezza senza paragoni e massimo supporto ad elevati angoli di piega. Eccellente trazione e stabilità alle alte velocità, con prestazioni elevate e costanti giro dopo giro

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