USATO Archives - Accessori, tute e caschi moto | By Ugo Moto

OLTRE 20 ANNI
DI ESPERIENZA AL TUO SERVIZIO

USATO

L’acquisto e l’uso dei pneumatici usati è una pratica sempre più diffusa nel nostro paese che riguarda, ad oggi, milioni di gomme. Possiamo dire che esiste addirittura una procedura che vi può aiutare nell’acquisto di uno pneumatico usato. Si tratta di una serie di passi estremamente importanti perché, se le nuove gomme hanno una garanzia che li rende sicuri, in questo caso non conosciamo la storia e, soprattutto, non ci sono norme giuridiche a regolamentare il commercio delle gomme usate. Le uniche leggi riguardano gli standard minimi che gli pneumatici nuovi devono rispettare per circolare in Europa.  Innanzitutto, visto che è la causa principale della sostituzione di una gomma, avete bisogno di controllare il battistrada che deve essere di almeno 1 mm per i pneumatici da moto.  Il nostro consiglio è di inserire una moneta in più fessure del battistrada e controllare se lo spessore è regolare o se ha subito un consumo irregolare. Poi, anche se avete davanti ai vostri occhi una gomma idonea per circolare, vi consigliamo di non scegliere pneumatici con battistrada inferiore ai 3 mm. Inoltre, rimanendo sempre sui controlli più generici è importante guardare che la gomma non abbia danni evidenti, come ad esempio crepe che possono portare addirittura all’esplosione dello pneumatico. Come abbiamo detto, gli pneumatici usati anche se hanno un battistrada perfetto possono essere compromessi perché sono stati prodotti più di 5 anni fa oppure perché sono stati conservati in cattive condizioni. Come potete quindi sapere se oltre al battistrada, la mescola è ancora in buono stato? È sufficiente controllare il colore della gomma che, se è grigio chiaro allora significa che non ha più le stesse proprietà di quando è uscita dalla fabbrica. Continuando poi con i nostri controlli accurati, fate particolare attenzione al tallone dello pneumatico che è una parte fondamentale visto che si trova a contatto diretto con il cerchione. Per ultimo invece, scorrete il palmo della mano sulla gomma (anche sui lati) per sentire se ci sono irregolarità come rigonfiamenti o bozze, potrebbero indicare urti.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Show
  • Confronta
    Quickview
    USATO

    COPPIA GOMME METZELER RACETEC RR SLICK 120/70 K2 + 180/60 K1

     

    Metzeler è una casa produttrice di pneumatici da moto tedesca, orientata alla qualità e alla performance. Fondata a Monaco più di cento anni fa, l’azienda ha sempre avuto l’obiettivo di perseguire standard di altissima qualità e precisione, per soddisfare le esigenze e le aspettative dei motociclisti. Lo staff Metzeler è composto per la maggior parte da motociclisti entusiasti ed appassionati. Questo significa grande facilità di comprensione dei reali bisogni, delle aspettative e delle richieste dei motociclisti e dei piloti. Metzeler produce pneumatici per moto dal 1892, e la sua storia va di pari passo con la storia delle moto. Dall’introduzione di nuovi materiali allo sviluppo di innovativi disegni di battistrada e di nuove mescole, l’industria tedesca è sempre stata all’avanguardia per quel che riguarda le innovazioni tecniche, la qualità e le prestazioni superiori dei suoi pneumatici.

    Racetec RR prende il suo nome dalle Gare su Strada. Racetec RR è stato sviluppato e testato all’estremo in collaborazione con i team e i piloti vincenti. Racetec RR è il pneumatico vincitore della classe Supersport TT al Tourist Trophy dell’Isola di Man. Le gare su strada sono più difficili, a causa della combinazione tra la lunghezza dei circuiti, velocità, variazioni di altezza e di temperatura, e per la grande diversità dei tipi d’asfalto. Le Racetec RR sono state progettate per affrontare in ogni condizione, offrendo un’impareggiabile durata e versatilità.  Caratteristiche tecniche del prodotto: Doppia mescola al posteriore. Indice di velocità tra parentesi (W) su tutti i tipi di mescola. Grip Racing sempre garantito, grazie all’alto rendimento delle mescole lungo un più ampio arco di temperature e di tipi di asfalto. Costanza di prestazioni fino all’ultimo chilometro di utilizzo. Precisione in traiettoria e stabilità alle alte velocità. Proprietà Polimeri ad alta flessibilità. Struttura a rigidezza combinata. Struttura omogenea della matrice del battistrada. Effetti: Accoppiamento ideale con la micro-grana dell’asfalto. Risposta differenziata tra centro e fianchi del pneumatico. Resistenza all’ abrasione. Vantaggi per il cliente: Grip in tutte le condizioni. Precisione e stabilità. Prestazioni costanti.

    (0 reviews)
     99.00 Aggiungi al carrello
  • Pirelli Diablo Supercorsa V2 SC1 120/70+180/60
    Confronta
    Quickview
    USATO

    Coppia Gomme Pirelli Diablo Supercorsa V2 SC1 120/70+180/60

    Coppia gomme Pirelli Diablo Supercorsa V2 SC1 Misure: 120/70+180/60 Mescola: SC1 DOT: lotti produttivi attuali Usura: 30%.

    CARATTERISTICHE DEL PNEUMATICO: Polimeri ad alta flessibilità. Struttura a rigidezza combinata. Struttura omogenea della matrice della gomma.

    Effetti: Accoppiamento ideale con la micro-grana dell’asfalto. Risposta differenziata tra centro e fianchi del pneumatico. Resistenza all’abrasione.

    Benefici: Grip in tutte le condizioni. Precisione e stabilità. Prestazioni costanti.

    Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per DOT, mescola, usura. Le mescole e le percentuali d’usura riportate nelle descrizioni sono puramente indicative, potrebbero subire variazioni in base al periodo d’impiego/stagionalità, disponibilità effettiva a magazzino.

    DOT E MESCOLE Le case costruttrici identificano il pneumatico OLD dopo almeno 48 mesi. Il processo di invecchiamento/decadimento degli pneumatici avviene dopo il primo impiego o può essere dovuto ad un magazzinaggio non corretto(esposizione solare, fonti caloriche, deformazione, schiacciamento). Ricordiamo che gli stessi distributori Racing Ufficiali durante le competizioni talvolta forniscono a team e piloti lotti produttivi di oltre 36 mesi. Il DOT e’ una marchiatura logistica per il mercato USA(Department of transportation). Gli pneumatici hanno una percentuale di gomma naturale inferiore al 5% sono composti chimici ricchi di nero fumo e silice arricchita da anti invecchianti che ne garantiscono la durata nel tempo. La mescola inoltre dal momento della produzione necessita di un consolidamento di almeno 6 mesi diversamente accusa un’usura superiore di circa il 20%.

    La disponibilità mescole è strettamente relazionata alla necessità di impiego di team e piloti in base alla periodicità. Pertanto le soluzioni che offriamo alla nostra clientela sono sempre pertinenti all’esercizio, temperature, esigenze tecniche, performance, sicurezza. Per questi motivi, acquistando nel reparto “USATO” e “SEMINUOVO” non è possibile richiedere mescole inappropriate e/o non contemplate nel mondo corse.

    (0 reviews)
     145.00 Aggiungi al carrello
  • Pirelli Diablo Supercorsa V2 SC1 120/70+200/55
    Confronta
    Quickview
    USATO

    Coppia Gomme Pirelli Diablo Supercorsa V2 SC1 120/70+200/55

     

    Coppia gomme Pirelli Diablo Supercorsa V2 SC1 Misure: 120/70+200/55 Mescola: SC1 DOT: Lotti produttivi attuali. Usura: 30%.

    CARATTERISTICHE DEL PNEUMATICO: Polimeri ad alta flessibilità. Struttura a rigidezza combinata. Struttura omogenea della matrice della gomma.

    Effetti: Accoppiamento ideale con la micro-grana dell’asfalto. Risposta differenziata tra centro e fianchi del pneumatico. Resistenza all’abrasione.

    Benefici: Grip in tutte le condizioni. Precisione e stabilità. Prestazioni costanti.

    Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per DOT, mescola, usura. Le mescole e le percentuali d’usura riportate nelle descrizioni sono puramente indicative, potrebbero subire variazioni in base al periodo d’impiego/stagionalità, disponibilità effettiva a magazzino.

    DOT E MESCOLE Le case costruttrici identificano il pneumatico OLD dopo almeno 48 mesi. Il processo di invecchiamento/decadimento degli pneumatici avviene dopo il primo impiego o può essere dovuto ad un magazzinaggio non corretto(esposizione solare, fonti caloriche, deformazione, schiacciamento). Ricordiamo che gli stessi distributori Racing Ufficiali durante le competizioni talvolta forniscono a team e piloti lotti produttivi di oltre 36 mesi. Il DOT e’ una marchiatura logistica per il mercato USA(Department of transportation). Gli pneumatici hanno una percentuale di gomma naturale inferiore al 5% sono composti chimici ricchi di nero fumo e silice arricchita da anti invecchianti che ne garantiscono la durata nel tempo. La mescola inoltre dal momento della produzione necessita di un consolidamento di almeno 6 mesi diversamente accusa un’usura superiore di circa il 20%.

    La disponibilità mescole è strettamente relazionata alla necessità di impiego di team e piloti in base alla periodicità. Pertanto le soluzioni che offriamo alla nostra clientela sono sempre pertinenti all’esercizio, temperature, esigenze tecniche, performance, sicurezza. Per questi motivi, acquistando nel reparto “USATO” e “SEMINUOVO” non è possibile richiedere mescole inappropriate e/o non contemplate nel mondo corse.

    (0 reviews)
     145.00 Aggiungi al carrello
  • Confronta
    Quickview
    USATO

    METZELER SLICK RR 120/70 + 200/60 + PIRELLI UFFICIALI DIABLO SUPERBIKE 120/70 + 200/60 VENDESI IN STOCK

     

    Metzeler è una casa produttrice di pneumatici da moto tedesca, orientata alla qualità e alla performance. Fondata a Monaco più di cento anni fa, l’azienda ha sempre avuto l’obiettivo di perseguire standard di altissima qualità e precisione, per soddisfare le esigenze e le aspettative dei motociclisti. Lo staff Metzeler è composto per la maggior parte da motociclisti entusiasti ed appassionati. Questo significa grande facilità di comprensione dei reali bisogni, delle aspettative e delle richieste dei motociclisti e dei piloti. Metzeler produce pneumatici per moto dal 1892, e la sua storia va di pari passo con la storia delle moto. Dall’introduzione di nuovi materiali allo sviluppo di innovativi disegni di battistrada e di nuove mescole, l’industria tedesca è sempre stata all’avanguardia per quel che riguarda le innovazioni tecniche, la qualità e le prestazioni superiori dei suoi pneumatici.

    Racetec RR prende il suo nome dalle Gare su Strada. Racetec RR è stato sviluppato e testato all’estremo in collaborazione con i team e i piloti vincenti. Racetec RR è il pneumatico vincitore della classe Supersport TT al Tourist Trophy dell’Isola di Man. Le gare su strada sono più difficili, a causa della combinazione tra la lunghezza dei circuiti, velocità, variazioni di altezza e di temperatura, e per la grande diversità dei tipi d’asfalto. Le Racetec RR sono state progettate per affrontare in ogni condizione, offrendo un’impareggiabile durata e versatilità.  Caratteristiche tecniche del prodotto: Doppia mescola al posteriore. Indice di velocità tra parentesi (W) su tutti i tipi di mescola. Grip Racing sempre garantito, grazie all’alto rendimento delle mescole lungo un più ampio arco di temperature e di tipi di asfalto. Costanza di prestazioni fino all’ultimo chilometro di utilizzo. Precisione in traiettoria e stabilità alle alte velocità. Proprietà Polimeri ad alta flessibilità. Struttura a rigidezza combinata. Struttura omogenea della matrice del battistrada. Effetti: Accoppiamento ideale con la micro-grana dell’asfalto. Risposta differenziata tra centro e fianchi del pneumatico. Resistenza all’ abrasione. Vantaggi per il cliente: Grip in tutte le condizioni. Precisione e stabilità. Prestazioni costanti.

    Tutti i pneumatici NHS (Not for Highway Service) sono esclusivamente destinati all’attività sportiva e non possono essere utilizzati su strade pubbliche. Per questo motivo non vi è una specifica omologazione. Per ulteriori approfondimenti fare riferimento alla sezione consigli o contattare il proprio rivenditore Racing locale. Pneumatico ufficiale del campionato mondiale Superbike dedicato ai piloti professionisti e agli utenti sportivi che cercano prestazioni al top su tutti i circuiti del mondo. Mescole e materiali di carcassa sono il risultato di soluzioni tecnologiche innovative sviluppate sui circuiti più impegnativi del mondo. Profilo disegnato per assicurare maneggevolezza senza paragoni e massimo supporto ad elevati angoli di piega. Eccellente trazione e stabilità alle alte velocità, con prestazioni elevate e costanti giro dopo giro.

    (0 reviews)
     99.00 Aggiungi al carrello
  • Confronta
    Quickview
    USATO

    Pirelli Diablo Supercorsa V2 SC1 180/60 ZR17

    Pirelli Diablo Supercorsa V2 SC1 Misura: 180/60 Mescola: SC1 DOT: lotti produttivi attuali Usura: 30%.

    CARATTERISTICHE DEL PNEUMATICO: Polimeri ad alta flessibilità. Struttura a rigidezza combinata. Struttura omogenea della matrice della gomma.

    Effetti: Accoppiamento ideale con la micro-grana dell’asfalto. Risposta differenziata tra centro e fianchi del pneumatico. Resistenza all’abrasione.

    Benefici: Grip in tutte le condizioni. Precisione e stabilità. Prestazioni costanti.

    Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per DOT, mescola, usura. Le mescole e le percentuali d’usura riportate nelle descrizioni sono puramente indicative, potrebbero subire variazioni in base al periodo d’impiego/stagionalità, disponibilità effettiva a magazzino.

    DOT E MESCOLE Le case costruttrici identificano il pneumatico OLD dopo almeno 48 mesi. Il processo di invecchiamento/decadimento degli pneumatici avviene dopo il primo impiego o può essere dovuto ad un magazzinaggio non corretto(esposizione solare, fonti caloriche, deformazione, schiacciamento). Ricordiamo che gli stessi distributori Racing Ufficiali durante le competizioni talvolta forniscono a team e piloti lotti produttivi di oltre 36 mesi. Il DOT e’ una marchiatura logistica per il mercato USA(Department of transportation). Gli pneumatici hanno una percentuale di gomma naturale inferiore al 5% sono composti chimici ricchi di nero fumo e silice arricchita da anti invecchianti che ne garantiscono la durata nel tempo. La mescola inoltre dal momento della produzione necessita di un consolidamento di almeno 6 mesi diversamente accusa un’usura superiore di circa il 20%.

    La disponibilità mescole è strettamente relazionata alla necessità di impiego di team e piloti in base alla periodicità. Pertanto le soluzioni che offriamo alla nostra clientela sono sempre pertinenti all’esercizio, temperature, esigenze tecniche, performance, sicurezza. Per questi motivi, acquistando nel reparto “USATO” e “SEMINUOVO” non è possibile richiedere mescole inappropriate e/o non contemplate nel mondo corse.

    (0 reviews)
     50.00 Aggiungi al carrello
× SCRIVICI